fbpx

Facile manutenzione con Syfi

Settembre 21, 2019

La pulizia delle grondaie e del pluviali è un lavoro da programmare e da includere nella lista delle opere di manutenzione da non dimenticare. E’ un’operazione che non va sottovalutata e dovrebbe essere effettuata almeno una volta all’anno.

Rientra tra gli interventi di manutenzione della casa da fare periodicamente perché le grondaie sono essenziali per far scorrere l’acqua piovana in eccesso dal tetto e se sono intasate il loro corretto funzionamento potrebbe essere compromesso.

All’interno delle gronde possono accumularsi detriti, che impediscono il corretto deflusso dell’acqua piovana; solitamente si tratta di foglie o di rami, ma si possono accumulare anche terra, sabbia, calcare, o addirittura animali.

Tutti questi inconvenienti causano un cattivo deflusso delle acque piovane, e possono provocare problemi piuttosto seri come intasamenti  e infiltrazioni d’acqua.

C’è il rischio, infatti, che l’acqua, non trovando il suo naturale sfogo, trabocchi, andando a bagnare i muri causando anche infiltrazioni, muffe o il deterioramento di tetto e pareti.

La pulizia sarebbe bene svolgerla dopo un periodo prolungato di bel tempo che abbia consentito all’eventuale acqua stagnante rimasta nella grondaia di evaporare e lasciare l’eventuale deposito al suo interno completamente asciutto.

Syfi è facilmente ispezionabile per la manutenzione e per la pulizia.

Una corretta manutenzione delle grondaie e del tetto, previene danni importanti.